Festa Frozen Estate e Il mondo di Arendelle
La festa Frozen Estate è l’occasione ideale per organizzare una festa di compleanno per la tua bambina e rivivere la magia del meraviglioso film della Disney “Frozen – Il Regno di ghiaccio” in tutto il suo splendore! Ricreando un clima da fiaba, dove neve e magia si mescolano creando scenari incantati.
L’idea di ispirazione per questa Festa Frozen Estate party è quella di lasciarsi trasportare tra le tipiche atmosfere scandinave, ricreando i colori intensi dei fiordi norvegesi e immergendosi in un mondo fiabesco circondati da tantissimi bianchi e soffici fiocchi di neve che brillano al sole
Ecco alcuni consigli per ricreare una favolosa festa Frozen Estate all’insegna dello stile e della magia.
Cominciamo dalla location: per una festa in primavera o in estate potrebbe essere ideale il giardino di casa o una zona all’aperto in un’area attrezzata o in un parco cittadino, possibilmente vicino a degli alberi o sotto un gazebo da allestire con eventuali tavoli da pic-nic.
Per l’occasione si può anche organizzare una gita in montagna ed usufruire di un’area attrezzata in mezzo a magnifici boschi dove i bambini potranno divertirsi e giocare in libertà.
La decorazione dell’ambiente, suggestiva e capace di affascinare grandi e bambini, si realizza in modo veloce e divertente.
Le lanterne in carta ricordano il i colori del vestito di Anna e creano un fantastico contrasto con il verde degli alberi. In questo allestimento sono state impreziosite da fiocchi di neve in cartoncino infilati semplicemente nel nastrino di raso della lanterna, gli stessi fiocchi sono stati utilizzati come sottobicchieri e per decorare la tavola.
Da un ramo all’altro è stata stesa una ghirlanda tridimensionale dalla quale cadono tantissimi lucenti fiocchi di neve, in alternativa si possono usare i pendenti di fiocchi di neve. Appendete qualche pendente qua e là nella zona della festa, in modo che ci si possa sentire immersi in una magnifica nevicata.
Bastano pochi accorgimenti e la tavola sarà il fulcro della festa, in piena sintonia con la magica atmosfera del party !
La tovaglia rosa fucsia è stata resa più originale aggiungendo lungo tutto il bordo del tavolo un festone di ghiaccio cadente e tanti piccoli coriandoli fiocchi di neve sono sparsi qua e là per dare un tocco di colore e di lucentezza.
…. Soffici palline di neve brillano iridescenti tra i bicchieri rosa adagiati su fiocchi di neve che brillano al sole.
Il coordinato perfetto naturalmente è qello della linea Disney Frozen !
Affidate gli ultimi tocchi per decorare la tavola alle invitate: le bambine potranno decorare la tavola con rami di pino e pigne raccolti nel bosco.
E per finire ecco due fantastiche attività per giocare e divertirsi: la fantastica pignatta Frozen originale Disney, da riempire con dolcetti incartati o caramelle e l’incredibile magia della neve che si forma in un attimo ! Quest’ultimo gioco è veramente fantastico per un party dedicato ad un mondo di neve… ogni bambina potrà vivere la magia di creare la propria neve! Date ad ogni invitata un bicchiere con 2-3 cucchiaini di polvere ed un altro con poca acqua: basta aggiungere l’acqua alla polvere per avere all’istante della neve soffice, bianca e incredibilmente fredda!